| C'é qualcuno! | |
|
|
|
Auteur | Message |
---|
La (Dis) Co le prolixe
Nombre de messages : 2726 Age : 50 Localisation : Je me sens bien seule sans ma couuuuupine !!!!! Date d'inscription : 05/06/2007
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Lun 2 Juil 2007 - 16:24 | |
| Merci, J'ADORE !
Je suis italienne de souche et je viens sur ce post pour le lire . Je suis de Bergame et j'ai entendu mes grands parents toutes mon enfances parlerle bergamasque (un patoie) et j'arrive à comprendre plus ou moins ce que vous dite . Merci L'italien est pour moi ce que lam adeleine est à Proust | |
|
| |
Invité Invité
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Lun 2 Juil 2007 - 16:33 | |
| bienvenue parmi nous ! |
|
| |
Chicca le verbeux
Nombre de messages : 7791 Age : 54 Localisation : Lille Date d'inscription : 08/06/2007
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Mar 3 Juil 2007 - 15:05 | |
| Pour Cofrosio,
Nous sommes presque voisines, moi je suis originaire de Brescia, à 80 km de Bregame. Pour ce qui est du patois aussi c'est assez semblable. Si tu veux t'immerger il y faut regarder L'albero degli zoccoli qui a été tourné en bergamasque ( soit L'arbre des sabots).
Benvenuta fra noi! | |
|
| |
Invité Invité
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Mer 4 Juil 2007 - 16:39 | |
| Ciao ! Il mio italiano non è veramente perfetto, ma spero che mi permettete di parlare con voi ! Anch'io avuto il testo sui troppo compiti a casa per i alunni !! |
|
| |
s_lilou le souffleur
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Jeu 5 Juil 2007 - 13:03 | |
| - lucileh a écrit:
- Ciao !
Il mio italiano non è veramente perfetto, ma spero che mi permettete di parlare con voi ! Anch'io avuto il testo sui troppo compiti a casa per i alunni !! ciao lucileh anch'io ho avuto questo testo che ho trovato facile a capire... non so se era la stessa cosa per te ? avanti di andare a l'orale di italiano la mia paura era di non capire il testo ma finalmente si e passato bastante bene , lo spero... la tua foto me dice qualcosa ...te ho certamente visto durante l'orale a presto lucileh | |
|
| |
Chicca le verbeux
Nombre de messages : 7791 Age : 54 Localisation : Lille Date d'inscription : 08/06/2007
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Jeu 5 Juil 2007 - 15:56 | |
| Una cosa importante con le lingue anche se uno non le parla alla perfezione ,l'impoortante é capire e frasi capire! Chiunque sappia parlare un po d'italiano é il benvenuto! Non siete d'accordo? | |
|
| |
s_lilou le souffleur
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Jeu 5 Juil 2007 - 16:08 | |
| Ciao Francesca
io sono completamente d'accordo con te! Inoltre é un modo per giustamente migliorare il suo nivello e essere sempre in contatto con la lingua (anche se é scritta)...
c'era lontano che non ho avuto novelle di te Io ho finito l'ultimo orale ieri, spero che si sia bene passato... Adesso c'é solo ad aspettare i risultati che sono il 4 giugno
spero che tu andai bene
A presto
Linda | |
|
| |
Chicca le verbeux
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Ven 6 Juil 2007 - 11:15 | |
| Ciao Linda,
penso tu abbia fatto un piccolo errore i tuoi risultati non possono essere il 4 giugno dato che siamo già in luglio. Comunque sia, fammi sapere com'é andata. Incrocio le dita per te!
Francesca | |
|
| |
s_lilou le souffleur
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Ven 6 Juil 2007 - 11:31 | |
| ciao Francesca esatto é il mese di luglio, il 12 ... mi ho sbagliato grazie a te per il sostegno ! A presto Linda | |
|
| |
Chicca le verbeux
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Ven 6 Juil 2007 - 11:36 | |
| Mi segno la data!
Francesca | |
|
| |
Invité Invité
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Dim 8 Juil 2007 - 10:19 | |
| Cio !! Grazie mile per questo accoglio (ça existe ? ) Si, anch'io trovato il mio testo molto facile a capire. E pensavo avere problemi per parlare con il "jury", ma era veramente facile ! L'italiano era in più per me : avevo già passato l'inglese... Dunque i punti sono in più ! Ho l'invidia di andare in Italia per le vacanze.. Non posso farlo quest'anno, ma spero potere farlo l'anno prossimo !!! Buone vacanze a tutti !!! Ah si, vorrei dire che ho avuto il concorso !!! E voi ???? |
|
| |
Chicca le verbeux
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Dim 8 Juil 2007 - 17:21 | |
| Congratulazioni a te Lucile.
Io purtroppo non sono arrivata fino all'orale (mi sono mancati pochi punti!) percui lo ritento l'anno prossimo.
Per pura informazione si dice accoglienza (acceuil), cosi se vai in Italia l'anno prossimo....
Buone vancanze anche a te
Francesca | |
|
| |
Invité Invité
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Mer 11 Juil 2007 - 14:27 | |
| ciao tutti, ouala je voulais vous répondre en italien mais ça va pas être facile en fait!! Je repasse le concours en 2008 et j'ai décidé de prendre italien en LV2 histoire de gagner quelques points!! je n'ai pas fait d'italien depuis ma première année de fac ( il y 7ans....) donc c'est pas gagné mais déjà j'arrive à peu près à vous comprendre et ça me fait plaisir!! J'ai ressorti mes cours d'italien du lycée ( que j'avais gardé au cas où je voudrais m' y remettre) et je vais commencer dès cet été à reprendre les bases, revoir la conjugaison etc. Comme ça à la rentrée je serais fin prête pour parler avec vous, c'est super je trouve de pouvoir se parler comme ça je suis sûr que l'on va faire plein de progrès!!
bonnes vacances!!! |
|
| |
Chicca le verbeux
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Jeu 12 Juil 2007 - 16:18 | |
| Benvenuta a te Caro,
Ripassati bene tutto durante le vacanze e vedrai che a settembre ci farai dei grandissimi discorsi!
Francesca | |
|
| |
s_lilou le souffleur
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Sam 21 Juil 2007 - 16:40 | |
| buon giorno a tutte !!!
ho visto che questo "post" accoglia un po piu di gente che parla italiano, questo mi fa molto piacere !
congratulazioni a lucile ! anch'io l'ho avuto !!! io sono molto contenta di averlo..
a presto
Linda | |
|
| |
Invité Invité
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Sam 21 Juil 2007 - 19:14 | |
| Un saluto a tutti ! Benvenuti ai nuovi :-) Ci scriviamo presto ! Forza ! |
|
| |
aurore0181 l'apprenti bavard
Nombre de messages : 1121 Age : 43 Localisation : Châlons-en-Champagne (51) Date d'inscription : 06/06/2007
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Dim 15 Juin 2008 - 17:06 | |
| Aïe aïe aïe et dire que j'ai italien mardi.
Ho capito ma non lo so più rispondere. È la galera. Non arrivo più a coniugare. Bisogna che vada ripassare !!!
Mamma mia !
Elodia la folle. Ma perché ho pensato che possa ancora parlare in italiano !! | |
|
| |
Chicca le verbeux
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Dim 15 Juin 2008 - 17:35 | |
| Perché te la cavi bene e che puoi solo avere più punti! Dai, abbi fede! | |
|
| |
Nombre de messages : 1121 Age : 43 Localisation : Châlons-en-Champagne (51) Date d'inscription : 06/06/2007
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Dim 15 Juin 2008 - 19:11 | |
| Sì, ma ho paura. Grazie. D'accordo, ho fede. Riuscerò... a non essere ridicola ! | |
|
| |
Chicca le verbeux
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Dim 15 Juin 2008 - 19:13 | |
| Ma no che non sarai ridicola, e perché dovresti! Dai se parli come scrivi non avrai problemi! | |
|
| |
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Dim 15 Juin 2008 - 19:17 | |
| D'accordo. | |
|
| |
Chicca le verbeux
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Dim 15 Juin 2008 - 19:17 | |
| | |
|
| |
pi..RA..te des caraïbes le verbeux
Nombre de messages : 8190 Age : 51 Localisation : La Garde Var Date d'inscription : 05/06/2007
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Mar 17 Juin 2008 - 0:12 | |
| | |
|
| |
Chicca le verbeux
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Mar 17 Juin 2008 - 10:25 | |
| Ah ben voilà! Il faut se mettre à l'italien au plus vite! T'inquiète on est très sages! Ciao Raphamor! | |
|
| |
| Sujet: Re: C'é qualcuno! Mer 18 Juin 2008 - 11:24 | |
| Salute !
Non ho scritto ieri, ma è finito per l'italiano, penso che vada bene. Il testo parlava dei viodeogiocchi e la televisione. Durante le 25 anni passati (avanti 2006), videogiocchi e televisione avrèreberro sliluppato l'intelligenza della gente. Il quoziente intellettuale ha aumentato... Infatti secondo il giornalista scientifico Jonhson, i giocchi domandano più di capacità che leggere.... Ma è anche operano come una droga, tale le sigarette... Oramai, devo mi concentrare sull' OP !! Ho paura, ma vado bene ripassare. Ho fretta finire il concorso (se può dire questo) Buon giorno | |
|
| |
Contenu sponsorisé
| Sujet: Re: C'é qualcuno! | |
| |
|
| |
| C'é qualcuno! | |
|